Creare la primavera con le proprie mani e festeggiare!


  Si può creare la primavera, così, con quello che si trova in casa?
Si può pensare di far da sé le decorazioni per una festa speciale come quella per il primo compleanno?
Mi immaginavo al lavoro, con le mani indaffarate e la testa che sognava ripassando su tutti i ricordi di questo primo anno insieme, ma non sapevo da dove partire...

  Tra pochi giorni Ladù compirà un anno. Vorrei provare ad occuparmi di tutto io, dalle decorazioni per accogliere gli amici al cibo: vorrei che in ogni pezzo della casa gli ospiti potessero respirare la gratitudine che proviamo per averli avuti vicini, l'emozione che sentiremo nel vederli portare gioia e sorrisi  al festeggiato, la leggerezza profumata della primavera e di tutte le cose che portano vita e calore.

  Ho chiesto aiuto e ispirazione ad un'amica blogger, che non si è fatta attendere e, come al solito, ha sfornato un'idea meravigliosa...
Leggete il consiglio che mi ha dato Monica direttamente sul suo blog:


  Sarà già festa, ancora prima del grande giorno. Mi emozionerò a preparare fiori, con tempo e attenzione, come gli origami richiedono.
Anche quella sarà una meditazione, un modo per lasciar sedimentare ques'anno travolgente e prepararmi al prossimo...

  ... Aggiungo qualche riga e foto, ora che la festa è finita. Prima di tutto perché lo devo a Monica, la fonte di ispirazione, e poi perché le mie creazioni floreali hanno riscosso tanto successo da meritarsi un posto fisso tra i colori di casa nostra:


I fiori erano ( e sono tutt'ora) sparsi un po' ovunque. Anche per le scale del palazzo, in cucina, nella nostra stanza...


Presa dall'emozione di vedere nascere dalle mie mani fiori così grandi e colorati con tanta facilità, mi sono cimentata anche nell'improvvisazione di una foglia da appendere assieme ad uno di loro:


A conti fatti, ci ho messo qualche giorno di full immersion, tra o rigami, cucinare e pensare. Ma ne è valsa la pena: è stata una festa bellissima, piena di amore, sorrisi e... colori!

Per stare in contatto, per continuare insieme questo viaggio di racconto e ricerca,
puoi unirti su facebook o ricevere gli aggiornamenti per e-mail iscrivendoti qui a lato.

3 commenti:

  1. Cara Ylenia,
    sono stata così felice della tua visita e del tuo commento!!!In questo momento della mia vita,leggerti era ciò di cui avevo bisogno per procedere nel mio cammino di crescita...come ho scritto nel post di oggi...
    Grazie di condividere ciò che sei:è un dono per molte persone...Grazie!!!
    Ti auguro una felice Pasqua,vissuta in serenità e armonia coi tuoi cari!!!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gioia reciproca e... stamattina ho preso la carica per la giornata che mi aspettava con la colazione che hai suggerito. una meraviglia! mi manca solo il caffè di cereali da provare!
      a presto!

      Elimina
  2. Cara Ylenia, a me non dovevi proprio niente ma mi fa davvero tanto piacere sapere e vedere che i miei suggerimenti sono stati apprezzati e così ben valorizzati. Bravissima, alla prossima allora :)

    RispondiElimina