Il contenitore di storie

Di quanto questo blog mi abbia aiutata ad esporre e capire molte cose di me e del mio percorse ho parlato spesso; di quanto sia importante, per me, incontrare spunti e riflessioni che arrivano come regali inaspettati ho scritto molto.
Solo ultimamente, invece, mi sto abituando a considerare questo spazio in un'altra ottica, che si unisce alle altre e rende il tutto ancora più piacevole: ricevo storie, frammenti di vita che arrivano da lontano. Le ricevo come posta inaspettata, che rende subito contenti, aprendo la mail nei momenti liberi della giornata.

Mai avrei sognato- nemmeno sognato- di diventare, in qualche modo, un contenitore di storie, di poter abbracciare aperture e riflessioni, percorsi di crescita e di affermazione.
E' un ruolo importante, quello del contenitore di storie, di cui spero di essere all'altezza.

Sabato abbiamo pubblicato la seconda tappa di Gratitudine in semi sparsi, che è anche un po' questo: lo spunto per immergersi nelle proprie storie, e salutarle, e ringraziarle. Vi invito a partecipare, a portare a galla le vostre storie, per condividerle qui, o semplicemente curarle nel vostro intimo.

Vi auguro un buon inizio di settimana e inizio, anche io, ringraziandovi, per le vostre storie e i vostri passaggi qui, in qualsiasi forma.
Vi lascio con un segno della mia giornata di ieri, un raro momento di solitudine, con storie e dolcezze nella testa e tutt'attorno.


4 commenti:

  1. Che viso dolce che hai. Sei bellissima!
    Buona settimana anche a te. La mia sarà così così... ci vorrà un po' di tempo per abituarsi!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. <3
    Uno spazio di narrazione ed accoglienza è semrpe qualcosa di magico e positivo.

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Cristina.
    Volevo dirti che il tuo blog é magico. Grazie.

    Cristina

    RispondiElimina
  4. Accogliere è sempre bellissimo e tu sai farlo in maniera perfetta cara Ylenia. La dolcezza , l amore e la serenità che si respirano qui , che tu riesci a trasmettere invogliano le persone ad aprirsi !!!! È un grande dono quello che possiedi !! Un caro abbraccio.

    RispondiElimina