Monday no stress: piccoli esercizi di rilassamento per affrontare la settimana #2


Quello che vi propongo questa settimana è un brevissimo esercizio consigliato anche dal metodo Bates per curare la miopia. L'esercizio è utilissimo per rilassare occhi e fronte, muscoli del viso e collo, ma anche per prendersi qualche minuto di pausa durante una giornata impegnativa, lasciando andare i pensieri.

Si inizia sfregando le mani una contro l'altra velocemente e con una decisa pressione, fino a farle diventare molto calde.


Per poi appoggiare i palmi in corrispondenza degli occhi, con le dita rivolte verso l'alto, e un appoggio ben stabile sugli zigomi. Consiglio di appoggiare i gomiti su un tavolo per avere braccia e spalle il più possibile rilassate.
Dopo qualche minuto in questa posizione, tornate lentamente ai vostri compiti, cercando di mantenere lo stato di abbandono delle tensioni che avete sperimentato durante l'esercizio il più a lungo possibile.
La posizione delle mani sugli occhi è anche una di quelle utilizzate durante la pratica reiki, per rilassare chi la riceve e permettere a chi la dona di entrare in contatto con le sue tensioni mentali.

Nessun commento:

Posta un commento