Un attimo che racchiude tante cose di noi


Da quando le mie piccole meditazioni quotidiane hanno iniziato ad esser fatte dei gesti di tutti i giorni, da quando scrivere o fotografare è il ricordo di fermarmi e ascoltare, capita spesso che ci siano immagini o parole che mi sembrano racchiudere il succo della mia, della nostra vita di questi giorni.

Questa fotografia è stata scattata in un veloce secondo tra un bimbo e l'altro, tra un lavoro e l'altro, in un giorno che è scappato via veloce, come tutti gli altri.
Io e Lui non abbiamo tanto tempo per noi, in questo periodo.
Così, certi momenti si imprimono nella memoria del cuore e dei muscoli e, anche se sono durati pochissimo, nella mia testa hanno il valore dell'eternità.

Sta arrivando la primavera, le giornate si stanno allungando, l'aria è più calda e piena dei primi profumi che ci inebrieranno tra qualche settimana.
Per fortuna ci sono i fiori, gli attimi di silenzio, gli abbracci mentre i bimbi giocano e le serate in cui tutti e due si addormentano presto.
E' un attimo, che racchiude tante cose di noi, quello scattato qui sopra.

Per camminare insieme

Per crescere insieme

12 commenti:

  1. E' bellissimo. "Le mie piccole meditazioni quotidiane hanno iniziato ad esser fatte dei gesti di tutti i giorni"... penso che sia un traguardo meraviglioso al quale dovremmo aspirare tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno dei miei più grandi impegni di… sempre! funziona, è un grande insegnamento accorgermi di quante cose mi sono persa prima di decidermi a vivere così

      Elimina
  2. quanto capisco la mancanza di tempo per stare insieme a "lui"!!! io ultimamente ne sto soffrendo un po'... e di bimba ne ho solo una!! Ma è vero, che poi quando si sta insieme gli attimi ti si imprimono nella memoria! un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che mi dico sempre è: "arriveranno anni in cui saremo solo noi e rimpiangeremo questi momenti in cui ci dividiamo l'amore e l'attenzione dei bimbi." guardo avanti e penso che non voglio aver niente di cui pensare che avrei potuto godermelo di più, in futuro.

      Elimina
  3. il tempo fugge, per questo è bello fissare qualche istantanea a volte. ♥

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post...ma sarà che siete voi due belle anime e persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! metto sempre foto della nostra terra, dei bimbi ma la verità è che, dietro a tutto ci siamo noi due. allora, una volta, una foto solo noi ce la meritiamo, no?

      Elimina
  5. E' una foto bellissima!
    Vi abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina