Un rito di primavera. Meditazione per Oestara


Pioggia fine, per la prima volta dopo giorni non c'è quel vento fortissimo che spesso ci accompagna.
Una passeggiata fino giù in fondo, dove crescono liberi bambù, equiseto, borragine e qualche generoso salice.
Una giornata che inizia con una meditazione da preparare insieme, perchè io la possa concludere da sola, quando finalmente in casa aleggia il silenzio del riposo pomeridiano.
E' iniziata così, la mia meditazione, per continuare con le mani impegnate e il pensiero focalizzato sulla ruota delle stagioni, del susseguirsi, del rinnovo, sulla spirale che riparte sempre allo stesso modo eppure in tante forme diverse.


Il camino acceso, un'offerta al fuoco che verrà.


E un'idea da creare con quello che la Natura ci regala, presa qui.







Per stare in contatto, per continuare insieme questo viaggio di racconto e ricerca,
puoi unirti su facebook o ricevere gli aggiornamenti per e-mail iscrivendoti qui a lato.

2 commenti:

  1. Carissima!!!In questi giorni le attività scolastiche mi hanno risucchiata...un po' come questo inverno che si aggrappa ostinatamente alle nostre menti e non se ne vuole andare!!!non sono riuscita a fare la mia meditazione per Oestara l'altro giorno...Ma stamattina sento che qualcosa è cambiato...Grazie d'aver condiviso!!!Ora preparo il mio nido e mi accingo a meditare!!!
    Intanto ti lascio un premio:simbolico, ma fatto col cuore!!!http://ecodicasa.blogspot.it/2013/03/tempo-di-premi-e-problemi-tecnici.html
    Ti abbraccio!
    Serenità
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, avevo già letto il post, e con orgoglio dato che si tratta del mio primo premio e che sei tu a darmelo. ti abbraccio!

      Elimina